La Ticino Film Commission, in collaborazione con la Città di Mendrisio e il Museo Vincenzo Vela a Ligornetto, è lieta di invitarvi all’evento di presentazione del Mendrisio Film Fund e di un nuovo storytelling di Adriano Kestenholz.

Nato dalla collaborazione tra la Città di Mendrisio e la Ticino Film Commission, il Mendrisio Film Fund è un fondo di incentivo economico regionale destinato alla produzione audiovisiva. Primo di questo genere in Ticino, questo nuovo Film Fund è uno strumento innovativo ed efficace a sostegno della produzione audiovisiva ma soprattutto di numerose attività economiche di diverso tipo e modalità presenti sul territorio. Allo stesso tempo, è un importante mezzo per la promozione territoriale e sociale per i cittadini e per l’immagine turistica della Città.

Il nuovo fondo verrà presentato al pubblico: MERCOLEDÌ 15 DICEMBRE PRESSO IL MUSEO VINCENZO VELA A LIGORNETTO A PARTIRE DALLE ORE 11.30.

In quell’occasione verrà svelato il nuovo storytelling “La padronanza dello sguardo”, dedicato ad alcuni musei ticinesi. Narrato attraverso l’occhio cinematografico del regista e videoartista Adriano Kestenholz propone un racconto in testi ed immagini che andrà ad aggiungersi al programma di “Storie/Storytelling” promosso negli ultimi anni dalla Ticino Film Commission. Una sorta di diario di luoghi e suggestioni in cui registi, produttori e altre personalità del cinema raccontano le location del Ticino cogliendo ogni volta un tema e punto di vista personale. Da scoprire a questo link.

Programma:

11.30 – 12.30

Presentazione Mendrisio Film Fund 

Niccolò Castelli, direttore Ticino Film Commission e

Francesca Luisoni, Vicesindaca della Città di Mendrisio

Presentazione dello storytelling “La padronanza dello sguardo” di Adriano Kestenholz

12:30 – 13:30

Rinfresco 

È gradita l’iscrizione entro venerdì 10 dicembre al seguente link.

Vi attendiamo numerosi.

RICORDIAMO A TUTTI I PARTECIPANTI CHE L’ACCESSO ALL’EVENTO È POSSIBILE UNICAMENTE CON CERTIFICATO COVID.